Vidun, il tavolino moderno per il soggiorno

vidun-03_500x303



Il tavolino moderno per il soggiorno  Vidun è una creazione, del veterano designer e architetto Vico Magistretti, datata nel 1987 che nasce in particolare dall’osservazione di una vite. Primo tavolo della collezione De Padova, Vidun è diventato un emblema del marchio.
La prima particolarità di questo tavolino moderno per il soggiorno risiede nel nome scelto: Vidun infatti deriva dal dialetto milanese e significa “grossa vite”.

La seconda peculiarità sta nella struttura del tavolo stesso: una grande vite montata su un tre piedi in legno di faggio, con un sostegno nella parte superiore su cui viene poggiato il ripiano, rigorosamente in cristallo.

Questo semplice accostamento di idee, fa di questo tavolino moderno per il soggiorno, un elemento versatile: a seconda delle esigenze il ripiano può essere rotondo o rettangolare (se poggiato su due basi) e alto o basso a seconda che lo si pensi come tavolino basso da caffè, tavolo da pranzo o scrivania da studio.






Il legno di questo tavolino moderno per il soggiorno è proposto nella finitura naturale, in laccato nero/bianco oppure colorato (verde/viola/ turchese e giallo/rosso/becco d’oca) e rappresenta l’elemento fondamentale e caratterizzante del progetto.


Il carattere robusto del legno, si affianca alla leggerezza del piano in cristallo temperato dallo spessore di 12 mm, con bordo a filo lucido, dando vita ad un elemento d’arredo, essenziale ma molto raffinato, che valorizza la lavorazione artigianale del legno.


"È sempre il dettaglio concettuale ad attirare l'attenzione delle persone'', sosteneva Magistretti eliminando dai suoi progetti le decorazioni superflue che egli considerava ''inutili e ridondanti''.Vidun

Tavolino moderno per il soggiorno

Tavolino moderno per il soggiorno: Vidun

Vidun

Tavolino moderno per il soggiorno

Per maggiori informazioni su questo tavolino moderno per il soggiorno: De Padova

articoli correlati





There are no comments

Add yours