Le Lampade a Led che levitano per il soggiorno

Lampade_Led_Sospese_5



La Designer Angela Jansen dell’Eindhoven Design Academy ha recentemente collaborato con Ger Jansen, ingegnere elettronico tedesco su due lampade a LED che sono attualmente in vendita con il nome di LightLight. LightLight sono lampade sospese che levitano per il soggiorno. Sono i primi complementi d’arredo di questo tipo disponibili in commercio, e fanno della levitazione elettromagnetica il proprio asso vincente. E la prima immediata sensazione che si coglie, ad osservare queste lampade sospese è senza dubbio la meraviglia. “Queste lampade artigianali possono essere oscurate e spente, ma mai ignorate.”

Il Costo? 980,00 euro a lampada. Clicca qui per le caratteristiche tecniche, e qui per comprarle sul webshop online.






Il loro sito saggiamente osserva che "E' raro che gli ingegneri trovino buone applicazioni domestiche per la loro tecnologia e le loro invenzioni... ed è altrettanto raro che i progettisti di oggetti di consumo  abbraccino a cuore aperto una tecnologia all'avanguardia." Il che, naturalmente, è "forse ciò che rende l'impollinazione incrociata di idee tra Angela Jansen e Ger Jansen davvero notevole."



La serie delle due lampade che levitano LightLight crea un incredibile effetto di conversazione e sorpresa visiva. È come un'illusione ottica, e rimane allo stesso modo affascinante da vedere, anche quando riesci a comprenderne a fondo il processo di funzionamento.



Commenti entusiastici e metafore a parte, questi prodotti del design parlano chiaramente da soli. Una base di legno artigianale integra il semi-conico "paralume" della Silhouette, mentre una base di vetro sottolinea la forma moderna del cilindrica Eclipse. Entrambe le lampade sono coperte con tessuto nero opaco, mentre l'illuminazione è costituita da led e specchi ('fumo e specchi,' per così dire), e viene attivata tramite touch dimmer.

 

Per ulteriori informazioni su queste lampade sospese, clicca sul sito LightLight.

articoli correlati





There are no comments

Add yours