La stanza da letto sta tutta in una scatola

casulo



Potrebbe non sembrare, ma all’interno di questa cassa, ci sono un armadio, una scrivania, uno sgabello regolabile in altezza, altri due sgabelli fissi, una libreria a sei scaffali e un letto singolo completo di materasso.






Si chiama Casulo, l'ingegnoso sistema modulare progettato da Marcel Krings & Sebastian Mühlhäuser, che nasconde arredamento sufficiente per un'intera stanza e forse anche di più.

In un contenitore di 80 cm x 120 che due persone possono sollevare, trasportare, e assemblare (e poi smontare, quando è il momento di traslocare) si trovano tutti i pezzi necessario ad un mobilio, che in circa 10 minuti, senza attrezzi per il montaggio può essere facilmente montato.

Da non sottovalutare il fatto che ogni parte del box esteriore diventa parte dell'arredo evitando qualsiasi spreco di imballaggi: in questi tempi di risparmi di energia e materie prime mi pare davvero un risultato eccellente.

Casulo ha vinto l' "Abramo David Roentgen & Award" nel novembre 2007 per la sua "intelligenza, finezza e qualità di realizzazione": ci sembra davvero meritato. 

Una soluzione perfetta per gli studenti che traslocano di frequente in piccoli spazi.

articoli correlati





There are no comments

Add yours