La panchina Tree Bench: rilassarsi a contatto con la natura

funcion



Le belle giornate stanno arrivando e con loro anche la voglia di stare all’aperto. Un’ottima idea per arredare il proprio giardino è venuta fuori dalla mentre creativa del designer serbo Marko Vuckovic, che ha realizzato un semplice ma innovativo articolo di arredamento esterno chiamato Tree Bench, cioè panchina-porta-albero. Per realizzare questa panchina-porta-albero, Vuckovic è partito dalla volontà di stabilire un collegamento, una connessione fra persone e natura.

Marko Vuckovic:Tree Bench






E' stata infatti realizzata una panchina come incubatrice, come casa di un albero; quattro "incisioni" permettono all'erba di fuoriuscire rendendo possibile il contatto tra uomo e pianta. Questa panchina albero è poi facilmente collocabile nell'ambiente, e questo permette di inserirla non solo nell'ambito accogliente di un giardino casalingo, ma anche in spazi più artificiali quali un aereoporto o una banca.
Realizzata in legno bianco corian (materiale traslucido resistente alla luce diretta del sole) e con altri materiali eco-sostenibili, questa panchina porta albero è dotata anche di una lampada per illuminare l'ambiente serale.

Marko Vuckovic: panchina porta albero

Tree Bench

Marko Vuckovic: Tree Bench

Marko Vuckovic: la panchina porta albero( Tree Bench)

In specifico Tree Bench

Lampada in Tree Bench

Per maggiori informazioni su questa panchina porta albero: Marko Vuckovic

articoli correlati





There are no comments

Add yours