La libreria che si allarga di Yi Cong Lu

libreria_che_si_allarga_3



E’ una libreria che risolve brillantemente il problema degli spazi: Morphing Cabinet è una libreria che si allarga e, proprio grazie ad un geniale sistema di incastri, rende la casa dinamica, ospitando un sempre più alto numero di libri. L’autore di questa libreria che si allarga è il giovanissimo e premiatissimo designer tedesco Yi Cong Lu, meritevole di essere andato incontro ai problemi di spazio che ogni giorno si presentano con la costruzione di case e abitazioni sempre più piccole.






Come funzionano i vani di questa divertente e pratica libreria? I singoli scompartimenti laterali scorrono verso l’esterno e si espandono per lasciare libero lo spazio che occupavano all’interno della struttura. In questo modo si viene a creare ulteriore e preziosissima superficie aggiuntiva, dove poter sistemare comodamente tanti libri e oggetti in più.

 
Anche se gli scomparti aperti a prima vista possano far sembrare leggermente ballerina questa libreria che si allarga, non c'è da avere paura: parliamo di un mobile consolidato e del tutto stabile: Yi-Cong Lu ha abilmente progettato Morphin Cabinet in modo che il peso delle porzioni spinte all’esterno non intacchino l’equilibrio del mobile, che resta infatti ben ancorato a terra, come se fosse ancora nella sua forma e posizione originale.
 
Per maggiori info su questa libreria che si allarga, clicca QUI.
 

 
 
 
Per maggiori dettagli sulla libreria che si allarga, QUI.
 
 
 

articoli correlati





There are no comments

Add yours