La lampada design a puzzle: Babel

Lampada_Design_Puzzle_3



Babele è una giocosa e autoprodotta lampada design a puzzle, ideata dalllo studio MID (Manifattura Italiana Design), di recente nascita e con sede ad Ivrea.
Il punto di partenza da cui ha avuto inizio l’opera di creazione di questa lampada è il classico modello di  silouette abat-jour. Traendo ispirazione da queste forme, i designer autori (Lapo Germasi, Gregorio Fracassi, Victor Pukhov, Francesco Massimello) hanno dato vita ad una lampada che ha il merito di spezzare la staticità delle forme, per dare spazio alla malleabilità e alla direzionalità della luce. In che modo? Hanno sezionato, secondo linee ortogonali e diagonali, le forme dell’abat-jour classica, per creare una lampada design a puzzle formata da pezzi singoli che si potessero smontare, rimontare e mixare tra loro.

Babel, la lampada design a puzzle di MID





E' una piccole torre di Babele, che si assembla e si costruisce partendo dalla base, un puzzle che non ha una soluzione unica, ma che si compone di numerose soluzioni, per creare infiniti spazi di luce, una lampada design che diventa un vero e proprio gioco. O, per usare le parole dei suoi creatori, è "un oggetto in divenire, con infinite soluzioni e una natura architettonica intrinseca. Una figura semplice, un’idea, una lampada da tavolo che illumina e pungola la creatività".

Per ulteriori info su questa lampada design a puzzle, clicca QUI.
La lampada design a puzzle: Babel
Babel, la lampada design a puzzle di MID
La lampada design a puzzle: Babel
Babel, la lampada design a puzzle di MID
 
 
 
 
Per maggiori dettagli su questa lampada design a puzzle, clicca QUI
 
 
 

articoli correlati





There are no comments

Add yours