Ironici e floreali, i nuovi mobili di Ikea

field1



I nuovi mobili e complementi proposti da Ikea sottolineano la tendenza di arredare un po tutti gli ambienti della casa con oggetti sempre più ironici e personali, spesso dissonanti tra di. loro per lo stile più o meno moderno, ma sempre legati a forme,dettagli e materiali della tradizione.

Trollsta è una credenza che rievoca un pò i ricordi dell’infanzia, rimandando all’idea della stanza da giochi e degli imponenti salotti barocchi della casa dei nonni. anche per questo,è un mobile adatto per ospitare oggetti per l’intrattenimento, come videogames, console, dvd, impianti audio.






Field è un simpatico divano dalle forme spigolose e dai dettagli molto lavorati, con bottoni ricamati ispirati ai bottoni dei tradizionali costumi svedesi, il tutto realizzato in lana e tessuto.

 

Pinecone è un divertente pouf ispirato alla caratteristica forma del carciofo, tutto imbottito con morbida lana, direi molto adatto da abbinare con Field. Altri oggetti come Bloom, Swing, Vanvik, riprendono forme e disegni florealinaturali, puoi trovarli tutti su www.ikea.com

articoli correlati





There are no comments

Add yours