Il mini appartamento di 17 metri quadrati a Seattle

Seattle-Micro-Apartment-Steve-Saur-2-600×450



Seattle-Micro-Apartment-Steve-Saur-2-600x450_2

A Seattle è stata messa in piedi una casa davvero interessante, composta da camera da letto, sala video con TV a schermo piatto, postazione caffè a ridosso del marciapede, cucina con capacità di spazio per 6 persone, bagno con vasca da bagno giapponese. Avete pensato a una mega villa? Probabilmente, senza aver letto il titolo dell’articolo, pensereste proprio questo. E invece si tratta di una casa minuscola, in pieno centro a Seattle, le cui dimensioni non superano i 17 metri quadrati di superficie. 
Il progettista e realizzatore di questo piccolo miracolo dell’architettura è Steve Sauer, che ha sfruttato i soffitti alti tre metri per dare vita a più livelli differenti di spazio, impilabili l’uno sull’altro, e usufruibili secondo la necessità del momento. Il totale? Gli ambienti che se ne ricavano in 17 metri quadrati son ben 8.
A Seattle il mini appartamento di 17 metri quadrati
Maggiori info su questo mini appartamento di 17 metri quadrati QUI.





Gli anni necessari per perfezionare questo piccolo appartamento di 17 metri quadrati sono stati innumerevoli, ma il risultato sorprende oltre ogni dire. Dalla cucina in cui non manca nulla, alla camera da letto a soffitto, fino alla sala video con una TV a schermo piatto e all'aria caffetteria con vista esterna. Come ha fatto?
Il mini appartamento di 17 metri quadrati a Seattle
La struttura è volutamente pensata tramite meccanismi ad incastro e scorrimento: oltre la cucina c'è il bagno, con un tavolo di vetro IKEA che funge da soffitto. Il piano del tavolo funge anche da base per il materasso di un eventuae ospite in visita. Facendo ricorso a controsoffitti e scaffature, l'ideatore di questo mini appartamento di 17 metri quadrati è riuscito a concentrare l'indispensabile in una minuscola porzione di spazio: “Mi piace spingere al limite per vedere cosa posso fare con il più piccolo tipo di cosa” spiega Sauer. E soprattutto farlo in maniera tale da avere il massimo dell'efficienza.
Il mini appartamento di 17 metri quadrati a Seattle

 

 

Per altri dettagli su questo mini appartamento di 17 metri quadrati, clicca QUI.

 

 

articoli correlati





There are no comments

Add yours