Il letto che si rifa da solo: la genialità  di Ohea

letto_solo



Iniziare la giornata facendo il minimo sforzo possibile oggi è davvero realizzabile grazie allo Smart Bed – letteralmente “letto intelligente”- messo sul mercato dall’azienda spagnola Ohea. Smart Bed non è solo il letto intelligente per eccellenza, che si rifa da solo in 50 secondi, ma anche il sogno proibito di tutti i pigri, di quelli sempre in ritardo soprattutto al mattino e di tutti coloro che adorano, la sera, entrare in un letto bello fatto e teso. Il funzionamento di questo letto che si rifa da solo è semplice ed affascinante: mentre quattro corde tengono sollevati i cuscini, due rulli laterali tirano il lenzuolo fino all’altezza della testa per poi sparire in due scomparti. Una volta finita l’operazione i cuscini ritornano al loro posto e in meno di un minuto il gioco è fatto. A seconda delle esigenze, poi, il meccanismo può essere impostato su automatico o manuale. Nel primo caso, un sensore attiverà il meccanismo dopo che la persona si è alzata dal letto (un sistema di sicurezza basato sulla pressione applicata sul letto garantisce la disattivazione del device a giacilio occupato); nella seconda modalità il congegno si azionerà solo spingedo un pulsante sull’apposito telecomando.

Il letto che si rifa da solo: Smart Bed






Per coloro che sono già pronti all'ordine (con la speranza di dire addio, una volta per tutte, ad uno dei più noiosi tra i gesti quotidiani), sono necessarie doverose - e purtroppo spiacevoli - precisazioni per questo letto che si rifa da solo: in primis, questo letto funziona solo con il set di biancheria (lenzuola, copriletto e copricuscini) fornito dalla casa produttrice, in quanto solo questo ha un formato compatibile  con gli elementi di aggancio al sistema di rulli. In secundis, al momento nessun tipo di coperta è prevista nel set: l’azienda spagnola garantisce il comfort delle lenzuola fornite, anche nei mesi più freddi, mettendo in vendita inserti di diverso materiale (come microfibra o piuma) da inserire nel copriletto già in uso.

Smart Bed: il letto che si rifa da solo

il letto che si rifa da solo

Il comando per il letto che si rifa da solo

il letto che si rifa da solo

Per saperne di più e per conoscere tutti i dettagli tecnici e le informazioni di questo letto che si rifa da solo: Ohea. Nel video sottostante, invece, potete vederlo direttamente in azione!

 

 

 

 

articoli correlati





There are no comments

Add yours