Il divano equosolidale di Berto: #DivanoxManagua

Divano_equosolidale_2
Biocompatibilità ed equosolidalità sono al momento alcuni tra i temi più dibattuti all’interno del mondo del design. Moltissime sono le iniziative incentrate sul risparmio dell’energia, sul rispetto dell’ambiente, sul riciclo dei materiali e così via.
Proprio inerente a questo argomento #DivanoXmanagua è il primo esempio al mondo di divano co-costruito, disegnato a realizzato grazie agli sforzi di Berto, azienda italiana dell’arredamento. Questo divano si è dimostrato un’occasione unica per far provare il lavoro artigiano anche a chi artigiano non è, partecipando attivamente a tutte le fasi di lavorazione di un divano, dall’idea, al disegno, alla scelta dei materiali da utilizzare, alla realizzazione del fusto, dell’imbottitura e del rivestimento.
Questo divano equosolidale è nato da idee condivise tra diversi partecipanti durante le 6 sessioni di lavoro che sono servite alla sua creazione. #DivanoXmanagua è un prodotto di design, molto moderno nelle proporzioni e nel comfort, arricchito da sofisticate lavorazioni tradizionali e sartoriali.



There are no comments

Add yours