Il design ultramoderno della rubinetteria Philo

Philo rubettineria 1



Cersaie 2010. Bologna. Queste novità firmate Philo, dal design ultramoderno, sono l’essenza da cui si origina la nuova serie Treemme Rubinetterie, creata con lo scopo di rappresentare l’acqua nel suo percorso, attraverso la riduzione ai minimi termini del concetto di rubinetto miscelatore monocomando e dalla volontà di ridurre il consumo di acqua distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia. Presentati al Cersaie 2010 a Bologna, questi oggetti di puro design, uniscono l’innovazione tecnologica all’attenzione per il risparmio energetico.

 






Ciò che salta all'occhio in questa nuova collezione per il bagno made Philo, è la particolarissima forma affusolata e l’elevata qualità che sottolineano il senso aerodinamico e la leggerezza, adatti per un bagno sia classico che moderno. 
 
I vantaggi che si ottengono da questa linea di arredamento? La riduzione dei consumi di acqua e la totale sezionabilità del rubinetto miscelatore. Questo si accompagna alla possibilità di una più semplice manutenzione e di una maggiore durata.
 
La soluzione studiata per rispondere alle esigenze di risparmio idrico è data dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di tre fori e posizionato sotto la bocca. In questo modo erogazione avviene attraverso tre aeratori rompigetto anticalcare miniaturizzati, ognuno dei quali eroga 1,5 Lit/min, per un totale di 4,5 Litri/min. I getti corrispondenti sono tre, disposti sulla linea ad arco di cerchio della bocca corpo di Philo.
 
 
La tavolozza colori della linea Philo prevede due colori di verniciatura ( bianco e nero) e la versione cromo. La linea si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra),
tre tipi di doccia (da terra, a parete  e un soffione alto con relativi comandi separati) e una doccetta.
 
Una composizione praticamente perfetta per arredare il proprio bagno in maniera semplice e utilizzando un design funzionale.
 

Per ulteriori informazioni:http://www.rubinetterie3m.it/italiano/homeitaliano.html

articoli correlati





There are no comments

Add yours