Il design dell’atlante stellare Starship Earth

Mappamondo_stellare_1

Eccellente opera d’arte e allo stesso tempo un superbo strumento di apprendimento, lo Starship Earth II è un atlante stellare di design (tridimensionale) per la diretta osservazione delle stelle ad occhio nudo. E’ un compagno ideale che incrementa il piacere di ammirare gli astri ad occhio nudo insieme al binocolo o al telescopio.

Il design dell'atlante stellare Starship Earth

L’imponente sfera trasparente, del diametro esterno di sedici pollici, consente una perfetta visione della Terra dallo spazio: Starship II visualizza i dati aggiornati e migliorati da Sky Catalogue 2000.0, tutte le 88 costellazioni e più di 1.100 stelle visibili a occhio nudo, oltre a molti importanti oggetti del cielo profondo contro una griglia di precisione ascensione retta. La Via Lattea e le Nubi di Magellano vengono mostrati in un blu traslucido esile, e oggetti del cielo profondo sono sagomati per essere individuati. Tutti i corpi celesti sono tutti accuratamente cesellati a mano in serigrafia, il che rende la superficie interna della sfera a protezione di lunga durata.

Le stelle sono identificate per nome, tramite designazioni greche (e la corretta la luminosità), e tramite la corretta proporzione della distanza dalla terra in anni-luce. La sfera esterna di questo atlante stellare di design consente di riprodurre la Terra, il Sole, le stelle e i movimenti per ogni data, ora e posizione nel mondo.

Questo atlante stellare di design permette di capire più approfonditamente su come il Sole sorge e tramonta, e sul cambiamento delle stagioni. Un anello orizzonte completamente regolabile agevola l’osservatore nell’individuare l’orizzonte per qualsiasi località del pianeta. Questa sfera di sedici pollici si appoggia su un trepiede in acrilico. Insieme a questo atlante stellare di design è incluso un libro di 48 pagine con istruzioni sulla lettura corretta delle costellazioni, sulla magnitudine, sulle stelle doppie e multiple, insieme ad una sezione di attività, scritto da George Lovi, esperto astronomo di fama internazionale.

Starship Earth II è disponibile con il trepiede da pavimento acrilico per un’altezza complessiva di 38 pollici.

Prezzo (versione di base): 499 dollari. Per ulteriori informazioni: Starship Earth




There are no comments

Add yours