Il Composter per ridare vita al giardino

Composter_giardino_2



Il compostaggio ha colpito il 21° secolo con lo stravagante ComboSpin. Ma partiamo dal principio. Per chi non sapesse cosa si intenda per Compost, ebbene parliamo di un terriccio, risultato della decomposizione e dell’umificazione di un misto di materie organiche da parte di macro e microrganismi in presenza di ossigeno. I “rifiuti compostabili” sono: Umido organico (scarti di cucina, avanzi di cibo, gusci d’uovo, fondi di caffè, lettiere di piccoli animali domestici, fiori e piante domestiche, ceneri spente di caminetti) e Verde (ramaglie, potature di alberi, legno e segatura non trattata). Il compost ottenuto da scarti organici selezionati alla fonte è un ottimo fertilizzante che viene utilizzato come ammendante in orticoltura, frutticoltura, coltivazioni industriali, florovivaismo, realizzazioni di aree a verde pubblico e di interesse naturalistico.

Da New York il Composter per dar vita al giardino






Eco-Outfitter è un'azienda di New York che ha creato un particolare tipo di composter, ovvero lo strumento per creare e spargere il materiale organico trasformato nel proprio giardino. Se il composter in questione ha la forma di una palla, come vale appunto per questo prodotto, farlo rotolare dove ce ne è più bisogno diventa divertente e oltremodo pratico. Non solo questa invenzione è semplice e facile da usare per tutta la famiglia, ma le caratteristiche scientifiche di cui è dotata rendono decisamente più veloce il processo di compostaggio. Utilizzare i ricchi compost organici per alimentare aiuole o migliorare i  giardini diventa un processo divertente e dall'animo green.
 


 

Compost ha bisogno di pochi ingredienti essenziali, insieme agli scarti del proprio orto e agli avanzi di cucina. Sì, ha bisogno di quegli ingredienti verdi per dar via al processo di compostaggio, ma poi il calore naturale accellera le evoluzioni del materiali biodegradabile. Considerando ciò, per utilizzare questo straordinario aggeggio per ridar vita e concime ai propri giardini, è sufficiente aprire la parte superiore di questa palla dalle nere dimensioni e aggiungere i detriti organici. Sarà poi sufficiente lasciare che i microbi naturali inizino a produrre e creare il calore interno che rende rapido il tutto, mentre i tubi dell'aria garantiranno la vita ai nostri piccoli amici smaltitori. Poi, una volta completata la trasformazione, sarà sufficiente far rotolare il Composter nel punto desiderato, rimuovere il coperchio superiore e nutrire i fiori e le piante del giardino.
Il Composter per ridare vita al giardino
Lo straordinario sistema di compostaggio ComboSpin è il modo più semplice per raccogliere e creare compost ricco e organico per giardini. Con questo prodotto è possibile fare un passo in avanti e aiutare l'ambiente riducendo la necessità di utilizzare fertilizzanti chimici e allo stesso tempo diminuire il numero delle discariche. Arricchendo inoltre le piante e gli ortaggi sani con terreni liberi da agenti chimici tossici, migliorerà automaticamente il nostro stile di vita e la nostra salute.
Da New York il Composter per dar vita al giardino
 
Per ulteriori info e per acquistare questo composter per il giardino, clicca QUI.

articoli correlati





There are no comments

Add yours