Idee e soluzioni per il sottoscala

sottoscala_10_500x417



Le scale interne alle abitazioni per più piani: ostici, deliziosi ma alquanto problematici sistemi di arredo che consentono di sposarsi da un piano all’altro senza ricorrere a ingombranti e costosissimi sistemi di movimento verticale quali ascensori, ma che per la struttura di cui sono dotati, possono senza dubbio creare dei vuoti dinamici che non è facile riempire.






Uno dei modi più efficaci per utilizzare al meglio l'area sottostante le scale è, ad esempio, quello di creare una zona home office, completa di scrivania e mensole/scaffali per la parete, in modo da aver sempre a portata la cancellerie d'occorrenza. Una piccola zona personale che sia adatta al lavoro ma anche allo svago personale, come l'ascoltare musica o il navigare su internet.
Oppure, altra idea interessante, è quella di utilizzare il sottoscala in un piccolo guardaroba, dove raccogliere cappotti, giacche borse, zaini e quant'altro. O ancora, utilizzare il sottoscala per sistemre al meglio una console, un tavolino con scultura o una libreria.
Una delle soluzioni preferita dai più, è la realizzazione di alcuni cassettoni che si inseriscano alla perfezione nel sottoscala, e nei quali riporre i vestiti o gli oggetti più vari.

A seguire, una breve collezione di idee e soluzioni per il sottoscala.
 

articoli correlati





There are no comments

Add yours