I vasi per le piante senz’acqua di Jerome Arul

Vasi_Senza_acqua_1_500x423



Oggi vi proponiamo alcuni vasi speciali, veri e propri vasi per le piante senz’acqua, progettati e realizzati da un designer di Singapore, Jerome Arul, che permettono la crescita di piante all’interno delle mura domestiche senza doversi preoccupare per la terra, dell’acqua o di altro. La prima impressione che ne deriva dall’osservarli è che la pianta sembra vivere di sola aria, e la verità in fondo non è poi così lontana.

Questi vasi per le piante senz’acqua infatti, a cui è stato dato il nome di Urboponic, funzionano con un sistema che utilizza l’elettricità per supportare e garantire la vita delle piante. Le sostanze nutrienti vengono infatti vaporizzate continuamente all’interno dell’ampolla per assicurare alle radici l’umidità necessaria, tramite un cavo che alimenta la base del sistema.

Piante senz'acqua: i vasi di Jerome Arul






Quando l'impianto è acceso, lo speciale cristallo elettro-cromico del vaso cambia colore e diventa opaco, ma è possibile impostarlo manualmente su una colorazione 'trasparente' se si desidera stupire gli ospiti con questa piccola meraviglia. E' possibile appendere questi vasi per le piante senz'acqua al soffitto o utilizzarli come classici vasi per le piante da pavimento o da ripiano.

I vasi per le piante senz'acqua di Jerome Arul

Questa idea ingegnosa permette di godere della bellezza e della gioia viva di piante e fiori all'interno di casa, senza aver a che fare con terra, fertilizzanti, acqua e altre preoccupazioni simili.

Piante senz'acqua: i vasi di Jerome Arul

I vasi per le piante senz'acqua di Jerome Arul

Piante senz'acqua: i vasi di Jerome Arul

Per avere maggiori informazioni su questi vasi per le piante senz'acqua, visita il sito jeromearul.com

articoli correlati





There are no comments

Add yours