I montascale per la casa

monta_scale_2



Il montascale per la casa, o servoscala, è un impianto per il sollevamento di persone impossibilitate a salire scale od a superare ostacoli. Questo tipo di sistemi si compone dei seguenti elementi: poltroncina, sistema di accensione e comando (solitamente posizionato sul bracciolo), dispositivi di sicurezza (ad esempio i sensori che fermano il movimento in presenza di ostacoli e la chiave che impedisce un uso non autorizzato del montascale), telecomando per il comando a distanza del funzionamento.
Esistono poi vari tipi di montascale: quelli rettilinei per rampe uniche e, appunto, rettilinee; curvilinei che seguono, di solito, il lato interno di tutta la scalinata.
Abitualmente un montascale per la casa consiste in una piattaforma (montascale a piattaforma) o una poltroncina agganciata ad una guida (montascale a poltroncina). Il servoscala, presente sul mercato con diverse tecnologie, è uno degli ausili più utilizzati per l’abbattimento delle barriere architettoniche.






In questa pagina - encasa-experts.com/it/montascale - ThyssenKrupp Encasa (leader nel settore da oltre 30 anni) introduce una guida pratica alla scelta di un montascala per la casa, per rendere la vita di ogni giorno più agevole, comoda e sicura. I montascale a poltroncina e a piattaforma, così come le piattaforme elevatrici, sono il risultato di avanzate ricerche nel superamento delle barriere architettoniche avvalorate. 

I montascale per la casa di ThyssenKrupp Encasa

Guida ai montascale per la casa di TyssenKrupp
 
 
 

articoli correlati





There are no comments

Add yours