Google-TV

google-tv-03



Google ha lanciato il progetto Google TV: grazie a questo prodotto, che conta già su partner illustri come Sony e Logitech, la TV del salotto diventa a tutti gli effetti uno strumento per navigare  online, esplorare il proprio catalogo multimediale, e sfruttare applicazioni Android dedicate. Al momento del lancio le televisioni saranno dotate di una serie di applicazioni precaricate, ma a partire dall’inizio del prossimo anno arriveranno anche quelle dell’Android Market rendendo sempre più appetibile questo mercato.

Google-TV






Google afferma che "questo è solo l'inizio", e che presto i contenuti saranno ancora più numerosi. Per il pubblico internazionale per ora non resta che stare a guardare e sperare che queste novità giungano presto anche sul Vecchio Continente, con contenuti locali o almeno tradotti. Per tutti al momento è possibile scoprire Google TV tramite il sito dedicato creato dall'azienda.

Google-TV

Google ha anche annunciato che nuovi attori entreranno in gioco, con nomi del calibro di Turner Broadcasting (CNN e Cartoon Network), NBC Universal, HBO (Sex and The City, In Treatment) e NBA (pallacanestro). Non mancheranno inoltre i video on-demand di Amazon e Netflix. I contenuti multimediali arrivano sulla Google TV in due modi: come video tradizionali o come applicazioni dedicate (come nel caso di Twitter o NBA). 

 

Per ulteriori informazioni:http://www.google.com/tv/

articoli correlati





There are no comments

Add yours