Ecco il ventilatore senza ventole

james-dyson-air-multiplier



Gli ingegneri di Dyson hanno impiegato quattro anni di studi per sviluppare e applicare una tecnologia completamente nuova che ha prodotto un ventilatore senza ventole chiamato «Air Multiplier». In sostanza, aspira aria grazie ad un motorino posto alla base del dispositivo e la spinge fuori quindici volte più velocemente dei ventilatori tradizionali. Nel cerchio vuoto si forma una sorta di mini tornado, spiega l’inventore.

 






Ogni secondo vengono espulsi 405 litri d'aria fredda. Inoltre, non traballa.
 «Dyson Air Multiplier» si rifà in parte ad un altro prodotto di successo di Dyson: l'asciugamani ad aria, progettato tre anni fa, che ha la caratteristica di asciugare le mani in soli 10 secondi, rimuovendo l’acqua dalle mani come un tergicristallo: purifica l’aria prima di soffiarla sulle mani e utilizza fino all’80% in meno di energia rispetto agli asciugamani ad aria calda. Il prodotto è presente oggi nei bagni pubblici, nelle scuole e i molti uffici della Gran Bretagna.

Tornado al "Air Multiplier" il prodotto costa l'equivalente di 212 euro, quasi dieci volte più di un comune ventilatore.

lo troverete qui http://www.dyson.com/store/fans.asp

Su youtube si moltiplicano i video di utenti che lo hanno già comprato come questo:

articoli correlati





There are no comments

Add yours