Due lampade a sospensione da Axo Light: Explo e Spillray

lampade_a_sospensione_3_500x668



Axo Light, dinamica azienda del design italiano appartenente all’entroterra veneto, ha saputo sin dalla fondazione (nel 1996) coniugare la passione italiana per il design e la spiccata vocazione internazionale di un team giovane ed entusiasta, realizzando una collezione caratterizzata da elevati standard di qualità. La produzuone Axo Light ha saputo mantenersi coerente con la storia e la tradizione del vetro soffiato delle origini e delle lavorazioni artigianali. Il valore aggiunto deriva dalle tecniche all’avanguardia e dai materiali innovativi usati nel campo dell’illuminotecnica, come la pietra di Vicenza, il bambù o la seta.

Explo e Spillray, due lampade a sospensione da Axo Light

 






In attesa della più importante fiera del settore dell'illuminotecnica a Francoforte (Light + Building | 15-20 aprile 2012) ecco che da Axo Light arrivano in anteprima due nuovi progetti che verranno presentati all'esposizione: due nuove lampade da sospensione, Explo e Spillray. 

La lampada a sospensione Explo e il nuovo lampadario della collezione Spillray evidenziano tutta la versatilità dell’illuminazione decorativa. Entrambi sono stati disegnati da Manuel Vivian, che in questi due prodotti ha combinato in modo armonioso materiali e fonti d’illuminazione.
 
La lampada a sospensione Explo dà vita ad un’esplosione, un gioco di luce e cristalli nei colori bianco o rosso. Explo è proposta in 4 modelli standard e può essere anche completamente personalizzata: il numero dei cristalli, l’inclinazione e l’altezza nonché la distanza fra i singoli cristalli possono essere definiti a piacimento. Ogni corpo lampada monta una luce alogena lineare che diffonde la luce verso l’alto e verso il basso.
 
Due lampade a sospensione da Axo Light: Explo e Spillray
Explo e Spillray, due lampade a sospensione da Axo Light
 
La lampada a sospenzione Spillray, presentata per la prima volta nell’autunno del 2010, oggi viene ampliata anche con nuovi lampadari caratterizzati da elementi classici rivisitati in chiave moderna. I lampadari vengono proposti in forma rotonda e rettangolare e con 20, 26 o 30 luci. La gamma colore propone le versioni trasparente, arancione, rossa e grigia. Come fonte d’illuminazione vengono usate sorgenti alogene. 
 
Due lampade a sospensione da Axo Light: Explo e Spillray
Explo e Spillray, due lampade a sospensione da Axo Light
 
Per ulteriori informazioni su queste due lampade a sospensione, clicca QUI.

 

articoli correlati





There are no comments

Add yours