Dog-e, la casa per il tuo cane, il vaso per il tuo giardino

dog-e_01



La cuccia-vaso Dog-e, disegnata da Danilo Premoli e prodotta da DeCastelli, è tra i 15 arredi di design per l’outdoor selezionati dal concorso a inviti “Orticola d’Esterni”, promosso in occasione della XV edizione della Mostra “Orticola”, che si tiene da venerdì 7 a domenica 9 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano.

Dog-e è un vaso king size, dalla nota figura iconica, che nella parte inferiore, normalmente non utilizzata, assolve alla funzione di cuccia per il quattro zampe di casa, mentre la parte superiore può accogliere a dimora le piante oppure contenere il corredo del cane (collare, guinzagli, biscotti ecc.) ed essere chiusa con l’apposito coperchio.






La cuccia-vaso verrà esposta nella versione laccata

bianca per esterni, a sottolineare l’elevata resistenza dei materiali e delle finiture usati da DeCastelli per gli ambienti outdoor, sottoposti a frequenti variazioni di clima e alle intemperie.  

La giuria, composta da cinque esperti del settore (Gae Aulenti, Giancarlo Iliprandi, Italo Lupi, Alberto Meda e Paolo Rizzato) sceglierà il vincitore sulla base dell’attenzione alle nuove modalità di approccio agli spazi esterni e all’originalità e uso di nuovi materiali.  

articoli correlati





There are no comments

Add yours