Biogrì, il barbeque ecologico a raggi solari

Barbeque_ecologico_2



Biogrì è un particolare e soprattutto innovativo tipo di barbeque, in quanto totalmente ecologico: non utilizza fiamme dirette o indirette, piastre riscaldate, resistenze o altro. E’ infatti la sola luce solare che, opportunamente riflessa, determina la cottura dei cibi. Luce del sole che, in quanto elemento fondamentale che determina la cottura, non vede differenze differenze sostanziali tra estate e inverno. Ciò che è importante è l’orario in cui questo barbeque ecologico a raggi solari è da utilizzarsi (il massimo irraggiamento si ha nelle ore centrali della giornata) e la impidezza dell’atmosfera.






Biogrì raggiunge temperature massime di 230°-240° (la cottura dei cibi avviene a temperature medie di 180°-200°) e non vi sono tempi di pre-riscaldamento: i cibi iniziano subito a scaldarsi dal momento dell'esposizione solare. Biogrì è oltremodo ecologico oltre che a raggi solari: la base è composta da alluminio anodizzato, la parte strutturale è invece in legno naturale e priva di verniciature o solventi chimici.

Biogrì, il barbeque dal pollice verde per le belle giornate

Inoltre Biogrì è facilmente trasportabile, e grazie alla sua base a tre gambe sfilabile e riponibile. E' dotato di vaschetta di raccolta del grasso e dell'olio durante la fase di cottura per evitare macchie che oscurino lo specchio ustionante. Predisposto per l’utilizzo, in questo barbeque ecologico a raggi solari, vi è anche un girarrosto automatico dotato di batteria.

Biogrì, il barbeque ecologico per le giornate di sole

Biogrì, il barbeque dal pollice verde per le belle giornate

Biogrì, il barbeque ecologico per le giornate di sole

Per ulteriori informazioni su questo barbeque ecologico a raggi solari, clicca qui.

articoli correlati





There are no comments

Add yours