Il bagno design dello Studio Mimosa

bagno_moderno_2boh



 Lo  studio australiano di progettazione Minosa ha recentemente completato questo moderno bagno design con la supervisione del designer Darren Genner. Una famiglia ha commissionato il rinnovamento dei locali e del datato bagno all’interno di un altrettanto datato edificio di 80 appartamenti al di sotto dell’iconico ponte di Harbor a Sydney, in Australia. Con il desiderio di finiture di alta classe e di una diretta connessione allo spogliatoio attiguo, le esigenze del cliente hanno rappresentato un compito arduo per uno spazio non certo di ampie dimensioni.

bagno_moderno_5

L’ostacolo più importante si concretizzava nell’assenza di finestre: è stato quindi necessario ricorrere a un sistema di luci artificiali per conferire un aspetto di luminosità diffusa, sfruttando poi un sistema paretale scorrevole di vetro affinché la luce della camera potesse entrare nel locale. La luce ad incasso è stata occultata dagli specchi e dai vani sospesi.

bagno_moderno_2

Un altro requisito richiesto dal committente è stato l’uso di pavimenti in legno per collegare il bagno design allo spogliatoio. E’ stato scelto un pavimento multistrato di quercia a causa della sua mancanza di espansione che si trova invece abitualmente nei pavimenti formati da legno tradizionale.

bagno_moderno_3

Un altro must riguardava la vasca da bagno (che sarebbe dovuta essere indipendente e staccata da tutto) e dal doppio lavandino: una sfida notevole per uno spazio così ristretto. La vasca porta la firma di Antonio Lupi. Le pareti del bagno sono stare poi rivestite in Corian bianco per dare allo spazio un aspetto di continuità. Un sistema piatto doccia in Corian, la firma è sempre di Lupi, è stato installato con uno schermo integrato per creare un ambiente a tenuta stagna.

bagno_moderno_4

bagno_moderno_10

bagno_moderno_9

bagno_moderno_8

bagno_moderno_7ù

bagno_moderno_6

bagno_moderno_1

bagno_moderno_1

bagno_moderno_11

 

Per ulteriori info su questo bagno design, clicca QUI.

 






articoli correlati





There are no comments

Add yours