Susana Sendín e Margara Briales, due designer d’interni spagnole, hanno completamente ristrutturato e arredato un piccolo appartamento di 40 metri quadrati in stile decò, utilizzando poche semplici regole decorative: arredamento minimalista, design in bianco e ottimizzazione dello spazio verde.
Nel soggiorno, priorità alla convivialità con un divano ad angolo posto davanti al televisore. L’arredamento è minimalista trittico-dipinto e dà personalità allo spazio libero. Una lampada dal colore verde ravviva lo stato d’animo. Il verde si conferma come colore dominante del progetto, colora i tappeti e ne tinteggia i cuscini: uno stratagemma per conferire al piccolo appartamento luce e dinamicità.
In cucina, l’atmosfera è altrettanto minimalista, come testimoniano le ante senza maniglie. Il piano di cucina verde ricorda ancora una volta l’atmosfera generale del piccolo appartamento decò, dove lo spazio è totalmente personalizzabile. Il piano da cucina è un’isola sopraelevata sul quale è possibile mangiare grazie a comodi sgabelli bar.
Anche in camera da letto è richiesta la semplicità, con un grande armadio a muro che corre lungo il letto. Ora è la porta che assume le vibranti tonalità del verde, mentre all’interno della stanza da letto i veri colori che spadroneggiano sono il bianco e il grigio, probabilmente per dare un’aria leggermente più rilassante.
Il bagno è piccolo, ma nessun centimetro quadrato è stato sprecato. Tutto viene accuratamente posizionato con cura: doccia, lavabo, WC e lavatrice.
Per ulteriori informazioni:
Interior designer: Susana Sendin e Margara Brial
Foto: Luis Visconti
Superficie: 40m2
- White e green: appartamento decò
- Il salotto decò
- Visione decò
- La cucina all’interno dell’appartamento
- Camera da letto decò
- Nell’appartamento decò c’è spazio per tutto
- Il bagno decò
Devi essere connesso per inviare un commento.
There are no comments
Add yours