15 separe’ d’arredo per separare gli ambienti del soggiorno della cucina e della camera da letto

room-build-a-partition-2



Le prime 2 proposte di un totale di 15 soluzioni di separè per arredare e dividire gli ambienti di casa dal soggiorno al salotto alla cucina alla camera da letto.

Si tratta di soluzioni artistiche e innovative adatte per case moderne e contemporanee .






La prima proposta è un sistema modulare chiamato 'Cell' dalla Edelweiss Industrial Design Studio: modulare in quanto consente di creare un separè su misura, dimensione e anche densità.

Si adatta quindi sia a chi necessità di separe decisamente gli ambienti l'uno dall'altro sia a chi vuole solo creare un ostacolo visuale alla continuità della stanza.

Nella sostnaza "Cell" è una striscia sottile di legno a forma di boomerang da collegare tra loro che poò assumere facilmente schemi regolari o irregolari, e che vi offre il controllo sulla trasparenza e l'aspetto del divisore.

 

La seconda proposta è 'Algues' di  Ronan e Erwan Bouroullec realizzato per l'azinda d'arredamento Vitra: si tratta di un elemento flessibile simile a una pianta con all'estremita di ciascun ramo un anello.

Quando è sola, Algues funge da elemento decorativo, ma quando le unità multiple sono combinate in una struttura complessa, la sua funzione cambia e diventa un elemento divisore di stanza per chi è in cerca di privacy. Questo approccio permette ai consumatori di essere coinvolti nel processo di progettazione.

Potrete trovare le proposte successive nei post dei prossimi giorni

 

articoli correlati





There are no comments

Add yours