10 Consigli per la vostra prima casa

Prima_casa



La vostra casa rifletterá il vostro stile di vita e racconterá agli altri qualcosa sulla vostra personalitá. Dopo aver letto questi consigli, sta ora a voi fare la scelta giusta.  Chi compra una casa per la prima volta è felice perchè finalmente puó decidere e scegliere in tutta libertá il design, lo stile e l`arredamento del suo appartmento, senza necessariamente dover fare i conti con i pareri di genitori o coinquilini. Il problema, peró, è che l`inesperienza porta a fare degli errori con cui poi si deve convivere per un bel po` di tempo.

Abbiamo deciso quindi di fornire una guida preziosa, basata su dieci consigli, destinata a tutti i nuovi proprietario di casa:

1.  LE VERNICI: Quando scegliete la vernice per le pareti ricordatevi sempre che i colori che vedete sui campioni, una volta sul muro, varieranno un po`. Per questo è importante fare delle prove preliminari.

2.  I COLORI: Per la zona giorno osate, create dei contrasti tra le pareti con colori accesi o molto scuri. Per la zona notte, invece, utilizzate dei colori neutrali, pastello o di terra, anche per conciliare il sonno.

3.  LE LUCI: Una corretta illuminazione di ogni ambiente è fondamentale, anche per il vostro umore. Scegliete le vostre lampade ed i lampadari su: lampcommerce

4.  MOBILITÁ: È importante, soprattutto di notte, che la vostra casa sia percorribile senza troppi problemi. Per questo il modo in cui deciderete di sistemare i vostri mobili avrá un forte impatto sulla mobilitá all`interno di tutto l`appartmento.

5.  CONSERVAZIONE: Non riempite la casa nuova con oggetti  inutili, scegli di fare una ferrea selezione. Un appartmento ben organizzato ed ordinato non deve mai dare l`impressione di essere troppo affollato.

6.  L`ARREDAMENTO:  evitate di scegliere dei mobili antichi, questi infatti, appesantiranno l`ambiente rendendolo vecchio. Puntate piuttosto su stili nuovi ed innovativi.

7.  LE PIANTE: Arricchisci tutti gli ambiente con piante da interno che riescano a sopravvivere anche con poca luce. Le migliori sono: lo spatifillum o la piú classica orchidea.

8. TEMPERATURA: Anche se in alcuni casi puó sembrare un oggetto anti-estetico il condizionatore è necessario nella maggior parte delle case. Oggi è peró possibile abbinare il colore dello split interno con quello delle pareti in modo che l`apparecchio si mimetizzi piú facilmente.

9. QUADRI: scegli per la tua zona living dei quadri molto grandi che aiuteranno a rendere piú vivace la stanza. Per la camera da letto, invece, scegli di appendere delle foto in bianco e nero, questo renderá l`atmosfera piú rilassante.

10. TUNNEL SOLARI: se avete degli ambienti chiusi istallate dei tunnel solari che vi permetteranno di far filtrare la luce esterna durante il giorno.

La vostra casa rifletterá il vostro stile di vita e racconterá agli altri qualcosa sulla vostra personalitá. Dopo aver letto questi consigli, sta ora a voi fare la scelta giusta.









 

articoli correlati





There are no comments

Add yours